mercoledì 3 giugno 2015

SEMPLICEMENTE ELEGANTE: LO CHIGNON



Lo chignon è un’acconciatura raccolta amata da tutti, estremamente semplice da realizzare e sempre di tendenza.
Ci sono mille modi per per eseguire questo raccolto: alto o basso, ordinato o spettinato, morbido o tirato. Insomma ce ne sono veramente per tutti i gusti. Particolarmente indicato per la stagione estiva, per via della sua estrema praticità.

Per voi questo mese ho scelto di realizzare uno chignon basso e tirato, perfetto per una serata formale, e uno chignon alto e morbido, più eccentrico e sbarazzino.


CHIGNON BASSO


Per questo raccolto molto ordinato, si inizia con correggere imperfezioni delle attaccature con phon e spazzola. In questo caso ho usato il nuovo phon Bang della UKI,  ottimo per la sua maneggevolezza, è leggero ma molto potente, permettendo di avere un ottimo risultato anche a capello asciutto.



Si procede pettinando molto bene i capelli fino a formare una coda tirata bassa. 




Leghiamo la coda con un elastico resistente che influirà sulla tenuta dell’acconciatura.





Attorcigliamo la coda intorno all’elastico andando a formare lo chignon, fissando con forcine e mollette; per avere un’ottima tenuta possiamo fissare con lacca o cera.






CHIGNON ALTO

Iniziamo pettinando i capelli verso l’alto. 



Procediamo legando i capelli con un elastico, ottenendo una coda alta e morbida.



Inseriamo una ciambella per capelli nella coda per ottenere uno chignon voluminoso.



Per ottenere uno chignon con ciambella ci sono svariati modi, in questo caso ho scelto di attorcigliare la coda attorno alla ciambella mantenendo la morbidezza dei capelli. Terminiamo fissando il tutto con mollette e forcine.






Abiti: Parah
Bracciale: Secret of Macarons
Make up: Deborah e Vichy
Smalti: Deborah
Phon e spazzole: Uki
Cera e lacca: Cotril


Vi piacciono?

A presto
Nica

Citazione:
"Per avere dei capelli belli lascia che un bambino vi passi le sue dita una volta al giorno."
Audrey Hepburn






3 commenti:

  1. Ciao Nica! Sbirciando tra i tuoi articoli ho finalmente scoperto come usare le ciambelle per lo chignon..pensavo ci volesse una scienza :P mi chiedevo solo se secondo te anche con i capelli ricci si può ottenere un risultato accettabile..
    Eleonora

    RispondiElimina
  2. Ciao Eleonora, puoi ottenere un buon risultato anche coi capelli ricci, è sufficiente che passi le attaccature con phon e spazzola, come la foto iniziale di questo post sullo chignon.
    Nica

    RispondiElimina